Mazzin
Prezzo € 310.000
Consulente
+39 0462 768298
valdifassa@dolomitissime.com
Rif. T2036
Descrizione
Per informazioni: 0462768298 – valdifassa@dolomitissime.com – Rif. T2036
Opportunità unica in Val di Fassa !
Questo appartamento nuovissimo si trova all’interno di un prestigioso edificio storico in corso di ristrutturazione.
Ti piacerebbe una casa di montagna che abbia il fascino del passato e al contempo le più moderne tecnologie abitative ?
Ti proponiamo un appartamento a Ciasa Cassan !
L’alloggio Pm.7 (APP D) si trova al primo piano ed è composto da cucinotto con finestra, disimpegno, un soggiorno/camera, una camera matrimoniale con cabina armadio, un bagno, balcone con accesso dal vano scala esterno. In questo appartamento in alcuni vani sarà recuperato e montato l’originale rivestimento in legno a parete/soffitto.
Il sistema di riscaldamento sarà centralizzato a gas metano e pompa di calore, sono previsti i radiatori con accensione autonoma anche da remoto in modo da poter regolare la temperatura a piacimento. La contabilizzazione dei consumi sarà precisa e snella grazie all’impiego di tecnologie innovative. Il posto auto esterno e il locale deposito non sono inclusi nel prezzo, ma potrete acquistarli eventualmente a parte.
La casa è composta in totale da 9 appartamenti di varia metratura, collocati all’interno di uno degli edifici storici più suggestivi ed importanti della Val di Fassa.
Questo immobile così intriso di storia, tipico esempio di maniero rustico-signorile della Val di Fassa, non poteva non fomentare la fantasia degli abitanti, i quali attribuirono vari appellativi all’edificio, noto non solo come “Ciasa Cassan” ma anche come “Castello”, “Ciasa Battel”, “Locanda del Moro” e “Locanda dell’Uomo Nero”. Pare infatti che un tempo vi abbia dimorato un mercante arabo di nome Jakob Cassan.
Ciasa Cassan è ubicata a Mazzin, piccolo comune dell’alta Val di Fassa, situato vicino a Campitello e Canazei. Se sei un’amante del trekking e della montagna sarai lieto di sapere che la località rappresenta un ottimo punto di partenza per innumerevoli escursioni, potrai godere della pace e del silenzio che questo luogo è ancora in grado di regalare agli ospiti. L’abitato di Mazzin è noto anche come Paese dei “Pitores” grazie alle innumerevoli opere realizzate dagli artigiani decoratori, i quali durante l’800 erano noti in tutto l’Impero Austro-Ungarico per gli affreschi con cui adornavano gli edifici più importanti nonché per i dipinti con cui decoravano le camere in legno, i mobili, le porte e gli utensili.
Classe energetica “B” IPE (180,00 kWh/mqa)
Se ti interessa questa opportunità e vuoi vedere Ciasa Cassan o avere maggiori informazioni, contattaci all’ufficio di Soraga – tel. 0462768298 – valdifassa@dolomitissime.com
Scopri le migliori perle immobiliari di Dolomitissime
Consulente
Livinallongo del col di lana -